I.P.C.O.S. Interventi di Psicologia e Consulenza Organizzativa e Sociale S.r.l. |
MISSION Teambuilding Psicoterapia Sviluppo Organizzativo Formazione Manageriale Ricerca Sociale Laboratorio per lo Sviluppo di Giovani Consulenti Training Formatori Home |
LA MISSION DI I.P.C.O.S. I.P.C.O.S. nasce per proporsi come partner di aziende di servizi di consulenza e formazione, per il sostegno verso la qualità delle loro attività di produzione e servizi e come centro per lo sviluppo individuale anche attraverso azioni di psicoterapia. Per sostenere e sviluppare la qualità delle prestazioni delle società partner, I.P.C.O.S. si avvale di: 1) Principali canoni di qualità I.P.C.O.S. Pur facendo riferimento ai sistemi di certificazione ISO (verso i quali i quali I.P.C.O.S. si indirizzerà durante la progressione del consolidamento dei suoi processi/prodotti) la qualità delle azioni di consulenza e formazione è fortemente influenzata da 5 fattori che I.P.C.O.S. intende governare con cura attraverso strumenti dedicati di misurazione e controllo: impianti metodologici formalizzati che permettono l'indirizzamento ed il controllo sistemico e di dettaglio di ogni azione di servizio/produzione controllo e sviluppo permanente delle professionalità delle risorse coinvolte nelle azioni di servizio/produzione procedure di controllo e valutazione dei risultati in rispondenza alle scelte di pianificazione e programmazione trasparenza dei fattori economici implicati nelle attività di servizio/produzione trasparenza dei rapporti tra I.P.C.O.S e le società partner di produzione/servizio 2) Lern-Lab è un insieme di metodologie che, raccolte secondo principi di sostegno dell'apprendimento finalizzati all'ottimale sviluppo del potenziale, può accompagnare le sviluppo dei professionisti nell'arco della intera loro vita professionale ("long life learning" e "formazione permanente" sono obiettivi strategici delle istituzioni internazionali impegnate per lo sviluppo e la qualità della vita sociale); un schema illustrativo del LearnLab è riportato nella specifica sezione (approfondimento) |